Boldrini: se non rafforziamo la UE non avremo futuro

FANO (PESARO URBINO) – “Se non rafforziamo questa nostra Europa cambiando le cose che non ci piacciono, non avremo futuro e non avremo una comunità possibile”. Ospite a Fano (Pesaro Urbino) della seconda giornata di “Passaggi Festival della saggistica”, la presidente della Camera Laura Boldrini ha presentato il suo libro “La comunità possibile” (Marsilio) conversando con la deputata Lara Ricciatti e la giornalista di Repubblica Alessandra Longo.

“Dobbiamo creare gli europei, la cittadinanza europea – ha proseguito Boldrini -. Questo impianto con queste istituzioni europee non funziona più bene e quindi c’è molto lavoro da fare nei prossimi anni per rendere la comunità possibile una realtà”.

Il progetto di Europa unita è un progetto ancora a metà: “per questo non si può dire che non funziona perché ha fallito. Non funziona semplicemente perché il progetto non è stato portato a termine” ha osservato Boldrini. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Boldrini: se non rafforziamo la UE non avremo futuro

  1. L’Italia non ha futuro, perchè è stata governata da soggetti incapaci che ci hanno portato in un’idea di Europa che non esiste. Questo paese avrà un futuro solo se sarà in grado di uscire dall’Europa, dimostrando che è capace di camminare con le proprie gambe. Il futuro, comunque è assicurato anche per i politici incapaci.

Comments are closed.