Bergoglio: “anche io sono nato in una famiglia di migranti”

“L’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro”. Papa Francesco lo sottolinea nel videomessaggio, inviato “a sorpresa” come si sottolinea in Vaticano, all’incontro internazionale ‘Ted 2017 – The future you’ (‘Il futuro sei tu’) in corso a Vancouver in Canada.

“Incontrando o ascoltando ammalati che soffrono, migranti che affrontano tremende difficoltà in cerca di un futuro migliore, carcerati che portano l’inferno nel proprio cuore, persone specialmente giovani che non hanno lavoro, mi accompagna spesso una domanda: perché loro e non io?’. Anch’io – ricorda il Papa – sono nato in una famiglia di migranti: mio papà, i miei nonni, come tanti altri italiani, sono partiti per l’Argentina e hanno conosciuto la sorte di chi resta senza nulla. Anch’io avrei potuto essere tra gli ‘scartati’ di oggi. Perciò nel mio cuore rimane sempre quella domanda: perché loro e non io?”. (AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: “anche io sono nato in una famiglia di migranti”

  1. L’ARGENTINA ERA SPOPOLATA E L’TALIANI A LAVORARE PER VIVERE. UN EVIDENTE CONTRASTO IN ITALIA . SIAMO IN CRISI SI STà FERMANDO OGNI PRODUZIONE . MIGLIAIA DI DISOCCUOATI (IN PREDA AL COLLASSO FISICO) E SI PARLA DI IMMIGRATI… CON IL PARAVENTO : DELLA CHIESTA DEL LAVORO . “””NON DATO”””??? PUR DI VANTARE UN DIRITTO ALLA CASA ESSERE DA NOI MANTENUTI A SBAFO,!!!
    VOLTATEVI INDIETRO ED ESAMINATE LA “MANDRIA” DEL POPOLO CON FORCONI E FALCE FIENAIE.!!! :
    ALLA SITUAZONE MANCA SOLO UN “CAPO”.!!! E’ LA STORIA.!!!

Comments are closed.