USA, senatore Ron Paul: l’attacco chimico in Siria è un “false flag”

L’ex senatore repubblicano Ron Paul, candidato alla la presidenza degli Stati Uniti nel 2008 e nel 2012, ha sostenuto mercoledì che il terribile attacco con gas nervino  contro i civili in Siria è stato un “false flag”, e che si tratterebbe di un attacco progettato per essere attribuito ad altri. Paul ha affermato che dell’attacco è stata falsamente accusata la Siria e il presidente Bashar al-Assad.

Paul ha fatto la sua dichiarazione nello stesso giorno in cui un portavoce del ministero degli Esteri della Russia ha anche suggerito che l’attacco con la sostanza chimica è stato una messa in scena. La Russia sostiene Assad ed ha attuato migliaia di bombardamenti aerei contro i ribelli anti-governativi in ​​Siria.

Mentre Trump aveva affermato costantemente che la politica degli Stati Uniti in Siria dovrebbe rimanere focalizzata sulla lotta al gruppo terroristico ISIS, anche se questo significa lasciare Assad al potere, ha poi cambiato la sua posizione dopo la notizia dell’attacco con gasche è stato trasmesso in tutto il mondo

Secondo la maggior parte dei governi occidentali, la stragrande maggioranza degli attacchi con armi chimiche sono opera del governo di Assad in Siria, ma Assad sostiene invece che gli attacchi chimici sono opera dei ribelli antigovernativi.

Secondo Paul, l’attacco è una sorta di operazione segreta specificamente progettata per costringere Trump a cambiare la sua politica di sostegno per Assad.

“Prima di questo attacco chimico, Trump ha detto che il popolo siriano deve decidere chi governa in Siria”

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K