Torino, indottrinamento scolastico per spiegare i benefici delle tasse ai bambini

TORINO, 3 MAR – Da metà marzo l’Ordine dei Commercialisti, con il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale, organizzerà lezioni nelle scuole primarie di Torino e provincia. Scopo è spiegare agli alunni i benefici e il valore della legalità fiscale. Li educherà anche a diventare cittadini attivi che controllano l’operato dei pubblici amministratori.

Un cartone animato, una serie di slide, un piccolo libretto e un attestato di partecipazione. Con questi strumenti “didattici” i commercialisti spiegheranno che cosa sono le tasse, perché sono importanti e qual è il valore della legalità fiscale. L’iniziativa è dei commercialisti di Torino-Ivrea-Pinerolo, che, col patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, ha messo a punto il progetto ‘Tasse!!? Ce le racconta il commercialista’ e una task-force di professionisti volontari. Saranno coinvolti gli alunni delle classi quarte e quinte. Si parte dalla seconda metà di marzo per proseguire il prossimo anno scolastico. (ANSA)

Italia prima al mondo per pressione fiscale

E invece di vergognarsi, propongono l’indottrinamento ai bambini delle elementari per spiegare “i benefici e il valore della legalità fiscale” !!! Ma la Fedeli dov’è?



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -