Truffa corsi di formazione, recuperati 250mila euro

ALESSANDRIA, 28 FEB – Sono stati recuperati dalla Guardia di Finanza di Tortona oltre 250mila euro di finanziamenti pubblici illecitamente percepiti. Le operazioni sono partite da una verifica nei confronti di una ditta individuale organizzatrice di corsi di formazione. L’attenzione delle Fiamme Gialle si è focalizzata su uno di questi, finanziato per oltre 250mila euro dal ministero delle Infrastrutture e Trasporti e svolto, sulla carta, tra ottobre 2012 e febbraio 2013 in una società cooperativa con sede nell’area dell’interporto di Rivalta Scrivia e con obiettivo finale la formazione di 147 operai che, però, ascoltato, hanno dichiarato di non aver mai partecipato ad alcun percorso formativo.

A conclusione delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Andrea Zito, sono state denunciate 5 persone accusate, a vario titolo, di truffa aggravata ai danni dello Stato e falso ideologico. Sequestrati, inoltre, denaro e beni per un valore complessivo di 257mila euro. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -