Svezia, rivolta a Stoccolma: auto in fiamme, negozi saccheggiati, agenti feriti

La polizia in Svezia è stata costretta a sparare colpi di avvertimento dopo che un gruppo di persone non identificate ha dato inizio a una rivolta nel quartiere Rinkeby di Stoccolma, abitato prevalentemente da immigrati.

L’emittente pubblica svedese SVT ha detto che lunedi i violenti hanno bruciato auto, hanno lanciato pietre contro la polizia ed hanno saccheggiato negozi. Un agente è stato ferito durante gli scontri, costringendo le forze dell’ordine a sparare diversi colpi di avvertimento contro la folla.

Un fotografo del quotidiano Dagens Nyheter ha detto di essere stato aggredito da un gruppo di circa 15 persone, nel quartiere di Rinkeby, quando ha tentato di fare un reportage sui disordini. “Sono stato colpito con un sacco di pugni e calci anche in testa. Ho passato la notte in ospedale “.

L’agitazione è cominciata dopo che la polizia, verso le 8:00 di lunedì,  ha arrestato una persona ricercata presso la stazione della metropolitana di Rinkeby, uno dei quartieri con il più alto numero di immigrati a Stoccolma.
Non è chiaro quante persone siano state coinvolte nella rissa, ma Lars Bystrom, portavoce della polizia in città, ha detto che erano circa 30-50 persone. (Immaginate se fossero state di piu!…)

Diversi negozi della zona sono stati saccheggiati durante i disordini. Uno dei proprietari, che aveva ricevuto un segnale di allarme direttamente sul suo telefono, si è recato sul luogo a controllare ed è stato aggredito, ha riferito STV.
La Polizia è riuscita a riportare l’ordine solo dopo la mezzanotte.

Un’indagine è stata avviata per i violenti disordini e per  l’aggressione contro gli agenti. (RT.com)

rivolta stoccolma
February 20, 2017 Rinkeby district in Stockholm, Sweden © Aftonbladet / www.globallookpress.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Svezia, rivolta a Stoccolma: auto in fiamme, negozi saccheggiati, agenti feriti

  1. Notizia risalente al 23-5-2013, fuori contesto, esagerata e tendenziosa. Signori fate giornalismo vero se volete convincere i lettori, ma non uno straccio per gli idioti. Grazie.

  2. Ma il Presidente Trump ha detto che la Svezia è un paradiso……No ? Ho capito male allora.

Comments are closed.