Ceta: Parlamento Ue approva l’accordo col Canada

STRASBURGO -Con 408 voti favorevoli, 254 contrari e 33 astensioni il Parlamento Ue ha approvato oggi a Strasburgo il Ceta, l’accordo commerciale Ue-Canada. “Questo è un accordo che riguarda anche i nostri valori”, ha vaneggiato affermato, intervenendo nella plenaria di Strasburgo prima del voto sul Ceta, la Commissaria Ue al commercio Cecilia Malmstroem.

“Il Canada – ha insistito – è un paese democratico che condivide gran parte dei nostri valori, hanno un settore pubblico forte e sono impegnati con noi per lavorare per modellare la globalizzazione“. Nel suo discorso. Malmstroem ha voluto sottolineare i (fantomatici, ndr) benefici per le pmi, soprattutto del settore tessile e calzaturiero, ha promesso a breve delle misure di tutela per il settore bovino, rispondendo ad una preoccupazione francese, e ha sottolineato la trasparenza assicurata dal metodo negoziale adottato con il Canada. “Capisco posizioni diverse – ha concluso – ma dire che il Ceta è un colpo di stato è eccessivo”.

ANSA EUROPA



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -