Cerotti “miracolosi” ai terremotati: Protezione Civile nell’occhio del ciclone

terremotati

Se i terremotati si sentono giù, non c’è problema. La soluzione arriva dall’iniziativa di un ingegnere nucleare iraniano (come dice di sé l’interessato) a capo di una Fondazione che ha sede in Belgio. Come spiega un dépliant diffuso appositamente, sabato e domenica prossima “verranno distribuiti dei cerotti che “creano campi gravitazionali e fermano i dolori”, inoltre “alleggeriscono i pesi dell’animo”. Le polemiche – come spiega Repubblica – nascono dal fatto che la Protezione Civile avrebbe fatto da cassa di risonanza a tale iniziativa.

L’ingegnere iraniano, come asserirebbe in tre suoi libri, avrebbe al suo attivo anche altre invenzioni come l’energia senza carburante. Basta leggere sempre il quotidiano romano. E “con i cerotti” di cui si discorre avrebbe “curato malati di Sla e cancro.

L’iniziativa, tuttavia, non sarebbe stata gradita da molti dei terremotati che dopo aver letto il dépliant non avrebbero nascosto il loro dissenso. “Ora siamo diventati cavie degli esperimenti di para-fondazioni?”, avrebbe esclamato più d’uno. Come racconta Corrado Zunino sul giornale, il singolare dépliant sarebbe circolato per esempio al Belo Horizonte di Porto Sant’Elpidio col vassoio per il pasto degli sfollati.

Sarebbe stato il “responsabile dell’Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile a inviare una mail alle 250 strutture convenzionate allegando il dépliant della Fondazione Keshe (questo il nome della fondazione dell’ingegnere iraniano). Con una precisazione in calce: “Ci è stato richiesto di favorire la massima diffusione di questa iniziativa presso gli ospiti della struttura”. Una disponibilità che sarebbe stata molto apprezzata dagli interessati che su Facebook avrebbero scritto: “Il dottor Alessandrini (il responsabile Ufficio rapporti istituzionali della Protezione Civile, ndr) ha assunto la responsabilità di attaccare i manifesti in tutti gli alberghi e campeggi”.

La Protezione Civile ha però fatto marcia indietro in serata, parlando di “un brutto errore”. “Credevamo che la Fondazione fosse stata accreditata dalla Regione”, ha fatto sapere.

TISCALI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K