GB, servizi segreti: “Ci saranno attentati terroristici di matrice islamista”

 

Islamici a Londra

Islamici a Londra

Ci saranno attentati terroristici di matrice islamista in Gran Bretagna. E’ quanto afferma Andrew Parker, il capo dell’MI5, i servizi segreti interni del Regno Unito, in una intervista in esclusiva al Guardian, la prima in assoluto a un giornale. Parker ha aggiunto che negli ultimi tre anni l’anti-terrorismo ha sventato 12 attacchi contro bersagli nel Paese.

418 terroristi girano a piede libero in Gran Bretagna

Come sottolinea il Guardian, si tratta della prima intervista concessa ad un quotidiano da un capo dell’MI5 in carica nei 107 anni di storia del servizio segreto. Parker ha sottolineato che la minaccia del terrorismo rappresentato dall’Isis, ma anche da Al Qaeda, è “continua”, ed ecco perché il livello di allerta resta il secondo più alto, quello severo, con un attacco altamente probabile. Si tratta, secondo il capo del controspionaggio, di uno dei momenti più pericolosi per la Gran Bretagna nel corso della sua carriera trentennale.

“Mi aspetto che individueremo e fermeremo gran parte dei tentativi di attacco contro questo Paese”, ha sottolineato. Ma non può assicurare che questo possa accadere per tutti, vista ad esempio la varietà di modi e la facilità con cui si possono colpire i cittadini. Secondo la stima di Parker, si contano tremila “integralisti islamici violenti” nel Regno, in gran parte di nazionalità britannica. ansa

IMOLAOGGI
e' un sito di informazione libera
che non riceve finanziamenti
LA NOSTRA INDIPENDENZA SEI TU

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

Oppre fai una donazione con PayPal


   

 

 

2 Commenti per “GB, servizi segreti: “Ci saranno attentati terroristici di matrice islamista””

  1. Traduzione: lo MI5 è socio fondatore dell’ISIS e ritiene necessario qualche attentato in UK per dare al governo britannico una scusa per fare qualche altra guerra (a chi combatte i terroristi come Assad)

  2. questo già lo si sapeva da anni chi non lo sapeva e il Governo Italiano che ha fatto entrare tutti questi Clandestini senza alcun controllo! ed ecco i risultati, speriamo che tocchino chi ha colpe e non i cittadini inermi che non centrano nulla!

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -