Mense horror, coleottero nel piatto in una scuola materna a Milano

Coleottero nel piatto alla scuola materna Console Marcello a Milano

Un coleottero nel piatto in una mensa scolastica di Milano. Scambiato, visibilmente, per uno scarafaggio e fotografato, ha fatto il giro dei gruppi Whatsapp di genitori e poi del web in pochissime ore.

mensa-coleottero

Scrive milanotoday.it E’ successo nella scuola materna di via Console Marcello. Subito ripresa dal gruppo Facebook “Rappresentanza cittadina delle commissioni mensa”, la fotografia è stata oggetto di accesi dibattiti tra chi la riteneva autentica e chi ha pensato a un “fake”.

Direttamente da Milano Ristorazione (l’azienda che gestisce le mense scolastiche) arriva la conferma che si tratta di una immagine vera. E che, appunto, si trattava di un coleottero e non di uno scarafaggio. Una distinzione fondamentale. «Si tratta di un animale non infestante, che non crea preoccupazioni igieniche né problemi di salute», specifica l’azienda, sentita da MilanoToday. Un portavoce tiene anche a precisare che «nell’arco di un anno, questo genere di ritrovamenti, comunque sgradevoli, riguarda lo 0,0006% dei piatti serviti da Milano Ristorazione nelle scuole».

Ma come ci è finito il coleottero nel piatto? La spiegazione di Milano Ristorazione parla di un insetto che vive nei prati. Trattandosi di un piatto di erbette, semplicemente “ci si sarebbe trovato” al momento della raccolta delle stesse. In questi casi, il piatto viene immediatamente sostituito e la cosiddetta “non conformità” viene gestita con un’archiviazione che servirà all’Ats (ex Asl) per fare un eventuale controllo a posteriori



   

 

 

1 Commento per “Mense horror, coleottero nel piatto in una scuola materna a Milano”

  1. LO HANNO FATTO PAGARE.? … E LA PROTEZIONE ANIMALI CHE DICE : BOLLITO VIVO.?

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -