Parità di genere: Obama impone i fasciatoi nei bagni negli uomini

 

parita-fasciatoioNEW YORK, 11 OTT – La parità tra genitori in America passa anche per il fasciatoio. Il presidente Barack Obama ha firmato una legge, il Babies Act, che impone di installare fasciatoi nei bagni di uomini e donne degli edifici federali aperti al pubblico. Babies sta per Bathroom Accessible in Every Situation Act.

Usa, rapporto choc: adolescenti costretti a prostituirsi per mangiaree Obama oensa ai bagni gay friendly

A presentare la proposta in Congresso dove ha ricevuto vasto sostegno bipartisan (solo 34 “no”, e tutti di repubblicani), il deputato democratico David Cicilline: “Il governo deve far di più per far si’ che gli edifici pubblici siano family friendly”, ha proclamato il parlamentare sul suo sito web: “Nessuna mamma e nessun papa’ dovranno più’ preoccuparsi di dove cambiare il proprio bambino in modo sicuro e pulito, quanto meno in un edificio pubblico pagato dai contribuenti”.

La legge fa seguito ad appelli presentati da blogger, politici e celebrità e sullo sfondo del provvedimento c’è la legalizzazione dei matrimoni e adozioni gay.



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -