Terremoto, Protezione Civile: oltre 2600 gli sfollati

 

Il nuovo bilancio delle vittime del terremoto del centro Italia è di 290. Lo ha comunicato la Protezione civile, spiegando che la Prefettura di Rieti ha rettificato il numero precedentemente fornito ed ha fissato il bilancio ufficiale delle vittime nel Reatino a 240, di cui 229 ad Amatrice e 11 ad Accumoli. Resta invece di 50 vittime il bilancio nelle Marche.

Sono 2688 le persone assistite a seguito del violento terremoto che ha colpito il centro Italia, ospitate nei 58 campi e strutture allestite allo scopo. Sedici sono le aree e le strutture allestite nel Lazio e altrettante quelle messe a disposizione nelle Marche, che danno alloggio rispettivamente a 995 e 938 persone; in 755 trovano infine alloggio nelle 26 tra aree e strutture predisposte in Umbria.

Sulla strada regionale 260 che porta ad Amatrice è stato aperto il bypass per evitare di passare sul Ponte Tre Occhi, inagibile per i danni causati dal terremoto. Lo fa sapere la polizia, spiegando che il bypass si trova all’altezza dell’Ospedale di Amatrice ed è aperto solo per i mezzi di soccorso, senza limitazione di massa.

today.it



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -