Londra: proteste contro il divieto di burkini in Francia

 

burkini-islamici-londra

LONDRA, 25 AGO – Protesta a Londra contro il divieto imposto in Francia nei confronti del cosiddetto ‘burkini’, il costume da bagno indossato da alcune donne musulmane: alcune decine di persone si sono radunate oggi di fronte alla sede dell’ambasciata francese in Gran Bretagna, improvvisando una sorta di spiaggia urbana con un la sabbia sul marciapiede. Diverse le donne presenti, fra secchielli, palette e cartelli di riprovazione contro l’iniziativa del governo di Parigi: alcune indossavano proprio il burkini, altre costumi da bagno e pareo di uso comune. Molti gli slogan e gli sfottò.

La decisione francese lascia largamente perplessa l’opinione pubblica britannica, criticata talora severamente. Oggi stesso è in visita a Parigi il sindaco laburista di Londra, Sadiq Khan, musulmano del tutto laico, che – parlando al fianco della collega prima cittadina della capitale di Francia, Anne Hidalgo – non ha mancato di liquidare il divieto di burkini come un’imposizione e un errore. (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Londra: proteste contro il divieto di burkini in Francia

  1. Ma che deve protestare Londra? in Francia hanno fatto bene a vietare il Burkini non sono i Francesi che si debbono adeguare alle loro usanze ma sono loro ad adeguarsi, altrimenti se ne vadano nei loro paesi!

Comments are closed.