Australia: 21enne uccisa a coltellate al grido “Allahu Akbar”

 

islam-australia

Una ragazza inglese è stata accoltellata a morte da un uomo con cittadinanza francese che ha gridato “Allahu Akbar” durante l’attacco.

Mia, 21 anni, aveva viaggiato in tutta l’Australia. In precedenza aveva studiato al Buxton College e poi psicologia al Chesterfield College nel Regno Unito.

E’ stata uccisa a Home Hill Hostel, a nord del Queensland, in Australia, nella notte di Martedì davanti a 30 testimoni inorriditi. Ferito anche un uomo di 30 anni che ora combatte per la sua vita in ospedale. Anche un cane è stato anche accoltellato a morte, secondo i media australiani.

Un uomo di 46 ​​anni è stato portato in ospedale ferito con una coltellata alla gamba.

L’uomo fermato per l’omicidio avrebbe ripetuto la frase in arabo – che significa Allah è più grande – anche mentre la polizia del Queensland lo stva arrestando.

Il Sovrintendente Ray Rohweder ha dichiarato: “Stiamo ancora cercando di mettere insieme quanto è successo, come si può immaginare, considerando che c’erano un sacco di persone presenti al momento, ci sono più di 30 testimoni. ”

Un testimone, conosciuto solo come Ray, ha detto ai media australiani di aver sentito “urla raccapriccianti” al momento dell’attacco.

Il vice commissario della polizia del Queensland, Steve Gollschewski, ha detto che il presunto colpevole è stato arrestato e sembrerebbe essere un estremista islamico. Ha poi aggiunto: “Questa persona sembra aver agito da solo.” Ma la polizia sono “non esclude altre eventuali motivazioni in questa fase iniziale, siano esse personali o politiche”.

Gli investigatori stanno anche valutando se l’uomo arrestato sia sano di mente o abbia fatto abuso di droghe”

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K