Cardinale Tauran: In Siria e Iraq sta accadendo un genocidio di cristiani

 

Cardinal_Tauran

‘Sì, sono sostanzialmente d’accordo nel valutare come genocidio quanto sta accadendo ai cristiani in Medio Oriente e segnatamente in Siria e Iraq”. Il cardinale Jean Louis Tauran, presidente del Pontificio Consiglio per il dialogo interreligioso, dichiara all’AdnKronos di appoggiare la campagna promossa in tal senso da Acs, l’Associazione ‘Aiuto alla Chiesa che soffre’.

”In Terra Santa – osserva il cardinale Tauran, a margine del seminario ‘Culture e Religioni’ sul fenomeno delle migrazioni in corso all’Università Lumsa di Roma – i cristiani vengono uccisi, minacciati, ridotti al silenzio o cacciati via, con le chiese che vengono distrutte o rischiano di trasformarsi in musei’‘.

Avverte il presidente del dicastero del Vaticano: ”Il cristianesimo rischia di non essere più presente, proprio nella terra in cui è nata la fede di Cristo. Nel 1910, il 20% della popolazione mediorientale era cristiana; ora è meno del 4%… Evidentemente, c’è un piano d’azione per cancellare il cristianesimo dal Medio Oriente e questo può chiamarsi o quantomeno richiamare il genocidio”. adnkronos

Il papa lava e bacia i piedi dei musulmani
Bergoglio lava e bacia i piedi dei musulmani

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K