A Roma si ritira Bertolaso, Forza Italia sostiene Marchini

 

marchiniGuido Bertolaso si ritira dalla corsa per il Campidoglio e a Roma Forza Italia sosterrà Alfio Marchini. E’ quanto si legge in una nota del partito di Silvio Berlusconi.

Forza Italia spiega che l’obiettivo “è vincere, per dare ai romani un governo della città all’altezza della capitale d’Italia. Abbiamo preso atto che per vincere occorre una proposta unitaria delle forze moderate e liberali, con un forte spirito civico: una risposta fuori dalle logiche di partito e dagli interessi dei partiti. Per questo, con il dottor Guido Bertolaso abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell’ingegner Alfio Marchini”.

“Oggi – prosegue il partito di Berlusconi – la situazione di Roma è drammatica, e bisogna adottare delle soluzioni urgenti: per noi è insopportabile assistere allo stato di progressivo declino che sta conducendo Roma al collasso definitivo”.

L’appoggio a Marchini “non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione. Per questo avevamo chiesto a Guido Bertolaso il sacrificio di scendere in campo per unire il centro-destra, con il consenso di tutti. Non per colpa sua, né per scelta nostra, quella che era nata come una soluzione unitaria oggi è diventata una candidatura divisiva. Non possiamo permettere che i romani si trovino a scegliere fra la continuità della disastrosa gestione del Pd e l’avventurismo irresponsabile dei Cinque stelle”. Dunque, “con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “A Roma si ritira Bertolaso, Forza Italia sostiene Marchini

  1. Io credo che qualsiasi candidato FI sostenga, sia per ciò stesso destinato alla sconfitta elettorale. Oramai lo sfaldamento del partito, ed ancor peggio la “cellula impazzita” di Alfano + Renzi e tutta la questione dell’Immigrazione e politica demo-renziana, abbiano contribuito al tonfo finale del partito berlusconiano, già provato dalle recenti e mirtifere alleanze con Monti, Napolitano e Letta. Amen!

Comments are closed.