Obama: “Le leggi anti-gay sono sbagliate e devono essere abrogate”

 

obama-gay-marriageBarack Obama è convinto che le leggi varate in North Carolina e Mississippi che limitano i diritti della comunità Lgbt sono “sbagliate” e “dovrebbero essere abrogate”. Durante la conferenza stampa a Londra con David Cameron, il presidente americano risponde ad una domanda sulle leggi che negli ultimi giorni hanno spinto il Foreign Office britannico a diffondere un comunicato in cui si avvisano i cittadini britannici del rischio di incorrere in questi stati in discriminazioni per il loro orientamento sessuale o identità di genere.

“Io voglio che tutti qui nel Regno Unito sappiano che i cittadini della North Carolina e del Mississippi sono persone meravigliose, ma io penso anche che queste leggi approvate siano sbagliate e debbano essere abrogate”, ha detto Obama assicurando che i cittadini britannici devono sentirsi sicuri in ogni parte degli Stati Uniti.

“Anche se io rispetto i diversi punti di vista – ha poi aggiunto Obama – credo che sia importante per noi non mandare un segnale che noi trattiamo le persone in modo differente”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K