Rimini: ancora maltrattamenti sui bambini, arrestata maestra recidiva

 

Aggressiva e prepotente con i bambini che venivano sgridati, minacciati e anche strattonati. E per di più recidiva. Sono i motivi che hanno portato all’arresto (ai domicliari) di P.L., insegnante di scuola materna nel riminese di 61 anni, già sospesa nel 2010 per i suoi comportamenti da “autoritaria aguzzina” con i minori a lei affidati in classe.

maltrattamenti-asilo

I domiciliari sono stati notificati dai carabinieri di Rimini che hanno condotto le indagini, eseguendo l’ordinanza emessa dal gip Fiorella Casadei.Le indagini dei militari erano iniziate su segnalazione di un’altra insegnante che aveva raccontato di aver assistito in diverse occasioni a una serie di condotte aggressive e violente tenute dalla collega nei confronti dei piccoli nella sua sezione. Comportamenti che – come riferiscono i carabinieri – stavano “ingenerando nei bimbi reazioni traumatiche ed un perdurante stato di ansia e terrore”. Da qui la decisione di piazzare telecamere nella scuola lo scorso febbraio. Le immagini raccolte hanno confermato l’aggressività e prepotenza della donna, che somministrava ai bambini “strattoni e spinte, tale da ingenerare una generale situazione di timore e soggezione psicologica dei bimbi piegati a obbedire, non per rispetto dell’educatrice amorevole e autorevole, ma bensì assoggettati ad una autoritaria aguzzina”.

Dalle indagini è emersa una situazione “abituale” di insostenibile disagio fisico ma soprattutto psicologico, che può, “causare danni irreparabili nelle relazioni comportamentali e sul sistema cognitivo e di apprendimento di soggetti in età evolutiva quali appunto i bimbi in questione” come ha riferito un perito incaricato dal pm Davide Ercolani. All’insegnante è stato contestato il reato di maltrattamenti considerando soprattutto il pericolo di recidiva. ASKANEWS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K