Terrorismo islamico, secondo la Serracchiani ci vuole piu’ Europa

 

Lo STATO ISLAMICO “promette altre operazioni in Europa”. La minaccia è contenuta nel testo della rivendicazione dell’Isis degli attacchi di Bruxelles attraverso l’Amaq News Agency, secondo quanto riferisce il sito del quotidiano egiziano ‘Al Watan’. “In un comunicato pubblicato sulla piattaforma Telegram, Daesh afferma che questa operazione si è basata su una pianificazione e attuazione a grande velocità senza però fornire dettagli sull’operazione” stessa, scrive il sito egiziano.

Serracchiani“Sono momenti terribili e i sentimenti si sovrappongono e confondono, ma non bisogna perdere la lucidità”. Così la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, commentando gli attacchi terroristici che oggi hanno insanguinato Bruxelles. Serracchiani ha espresso “dolore straziante per queste altre vittime innocenti colpite da assassini vigliacchi, sollievo al pensiero che, al momento, non risultano vittime italiane, vicinanza ai nostri corregionali che a Bruxelles si sono trovati a un passo dall’orrore, rimanendo fortunatamente incolumi”.

Per Serracchiani è “da condividere pienamente il monito del Capo dello Stato: l’Europa non può più permettersi di rispondere in modo frammentario a un attacco che viene sferrato, proprio nel cuore delle istituzioni europee, con premeditazione e chiara volontà distruttiva. Solo un’Europa unita avrà la forza di prevenire e reagire in modo efficace”. (ANSA)



   

 

 

2 Commenti per “Terrorismo islamico, secondo la Serracchiani ci vuole piu’ Europa”

  1. Sarebbe davvero istruttivo conoscere i mandanti e chi pianifica questi attentati;potrebbero esserci delle sorprese!

  2. SIAMO STANKKI DI SENTIRE LE DIFFICOLTA’. LE COLPE SONO SEMPRE NOSTRE.-!
    iL PAPA . DOBBIAMO ASSUMERCI LA RESPONSABILITà.!! MA QUANDO SI COMINCERà A TIRARE LE PIETRE CONTRO I CRIMNALI CHE HANNO PROVOCATO TANTO “FUGGI FUGGI” – UNA SPECULAZIONE INFINITA AD OGNI LIVELLO DA UNA PARTE ALL’ALTRA. “SOCI INCONSAPEVOLI AL MALE” “SPECULATORI DEL SISTEMA.!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -