Clima, accuse al papa: “Diffonde dati scientifici falsi per adottare politiche di sinistra”

Il Papa accusato di “perdere tempo a parlare di cambiamento climatico” con “argomentazioni di sinistra”.

 

Si avvicina la visita di Papa Francesco al Congresso Usa e il Pontefice ha già un oppositore: un membro del Congresso repubblicano e cattolico, Paul Gosar, ha dichiarato che non presenzierà all’udienza.

Questo perché il Papa intende affrontare il tema del cambiamento climatico e della Cop21 al Congresso: “Il suo discorso riprende tutte le argomentazioni cardine dei socialisti, sotto l’etichetta di ‘giustizia climatica’ nasconde dati scientifici falsi e ideologia ed è nato per spingere le persone ad adottare politiche di sinistra“, ha scritto Gosar sul sito americano TownHall in un articolo intitolato ‘Perché intendo boicottare il discorso di Papa Francesco al Congresso’.

Le aspettative del politico erano diverse: “Difficile esprimere l’emozione che ho provato quando mi hanno detto che Sua Santità era stato invitato a Washington per parlare alla Camera dei rappresentanti – scrive ancora nella sua lettera aperta – molti credevano, come me, che il Papa avrebbe colto l’occasione per denunciare le intolleranze religiose e invitare i governi a fermare le persecuzioni e le esecuzioni di Cristiani e minoranze religiose al più presto. Invece parlerà del cambiamento climatico, che è in atto dai tempi della Genesi“.

Di conseguenza, Godar ha deciso di non presentarsi all’udienza papale al Congresso: “Se il Papa si attenesse alla teologia standard cristiana, sarei il primo della fila. Se si schierasse contro le violenze dell’Isis, sarei lì ad acclamarlo. Ma se il Papa sceglie di comportarsi e di parlare come un politico di sinistra, allora deve aspettarsi di essere trattato come tale. Se il Papa intende sprecare la maggior parte del suo tempo a parlare di fallaci politiche climatiche, allora io non presenzierò”, continua la lettera aperta pubblicata online.

adnkronos



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -