Terrorismo, Alfano: Italia esposta a minacce, ma avviata azione di prevenzione

 

“L’Italia e’ esposta alla minaccia terroristica, ma combatte con i piedi sul terreno il terrorismo internazionale assieme agli altri Paesi. Paesi a rischio zero non esistono e noi, benche’ non ci siano segnali specifici di minacce concrete, abbiamo da tempo avviato un’azione di prevenzione che sta dando i suoi frutti”.

Lo ha sottolineato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, incontrando i giornalisti al Viminale.

Ammontano a 89.083 le presenze di presunti profughi nel nostro sistema di accoglienza. Lo ha ricordato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nel corso della conferenza stampa di Ferragosto. Il titolare del Viminale ha detto che “la crisi libica e’ un vulcano accesso e attivo di fronte all’Europa. Il mondo non puo’ piu’ attendere. L’Italia – ha aggiunto Alfano – sta pagando due volte il conto: prima quando la comunita’ internazionale ha fatto l’intervento in Libia; nessun giudizio sul regime di Gheddafi ma dopo la sua caduta il conto lo ha pagato sicuramente l’Italia. E poi la comunita’ internazionale non ha completato il suo lavoro e ha dato prove di inerzia: ed e’ il secondo conto che l’Italia e’ costretta a pagare”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Terrorismo, Alfano: Italia esposta a minacce, ma avviata azione di prevenzione

  1. Ma signor Alfanno e se mai chiesto di chi è la colpa di tutto questo vuole che glie lo dica io, si glie lo dico io la colpa è sua e dell’altro c……e di Renzie il venditore di fumo compreso i vostri traditori che non muovono un dito per fermare questo scempio che avete e state provocando e inutile parlare di altre nazioni ma se non l’avete ancora capito che non vi caga nessuno e gli fate comodo perché incapaci e v……….i che avete paura di perdere le poltrone ecco chi siete realmente degli incapaci di prendere le giuste decisioni invece pur di mantenere le poltrone avette portato il popolo Italiano alla fame e state portando gli Africani al posto nostro ecco chi siete solo t……….i fino adesso vi e andata bene ma se i pecoroni si svegliano sono ca22i amari per tutti.

Comments are closed.