Bologna, Frascaroli (Sel): non demonizzare chi occupa immobili

“Chi occupa un immobile commette un atto illegale, ma non possiamo sempre impugnare il mito della legalità a tutti i costi. A volte bisogna essere capaci di dire che c’è una legalità che non funziona perché crea disuguaglianze”.

Così dice la compagna Amelia Frascaroli, assessore ai Servizi sociali del Comune di Bologna, eletta con il partito di Nichi Vendola, in un’intervista sul fattoquotidiano.

“Anche se per questo sono già stata additata come una pericolosa comunista (e difatti lo è, ndr), vorrei precisare che ci sono stabili che vengono risistemati in modo totalmente dignitoso dalle occupazioni, come l’ex sede Telecom, abbandonata da anni. Inoltre sono tutte situazioni che hanno sviluppato con il vicinato rapporti di solidarietà. Allora io non dico che sia giusto occupare, mi limito a osservare che queste situazioni non vanno demonizzate. Anche nel 1938 chi si opponeva alle leggi razziali commetteva azioni illegali: siamo ancora in grado di distinguere le legalità ingiuste e delle illegalità giuste, oppure abbiamo l’idolo della legalità scolpito nella pietra?

Il concetto di legalità della comunista è spiegato qui   Bologna: celebra nozze in punto morte, assessore Frascaroli indagata

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bologna, Frascaroli (Sel): non demonizzare chi occupa immobili

  1. Signora ma ci faccia il piacere non faccia anche lei la puritana che già NE SIETE TROPPI DI FALSI PURITANI, la legge o si rispetta da tutti oppure si cambia legge, non e che perché fa comodo a lei si dovrebbe applicare a suo piacimento.

Comments are closed.