Alluvione nel Cosentino, auto trascinate sulla spiaggia

Pioggia per tutta la notte, poi una pausa e quindi ancora pioggia. E’ drammatica la situazione che si sta vivendo nelle zone di mare, ma non solo, di Rossano e Corigliano Calabro, sullo Ionio cosentino. I due lungomari sono invasi dall’acqua e anche numerose vetture sono rimaste intrappolate e sono state trascinate verso il mare dal fango.

Nubifragio-calabria

 

Le forze dell’ordine hanno fatto fatica a mettere in sicurezza una trentina di persone, tra cui diversi bambini, che si trovavano nella zona. Disagi si stanno vivendo anche sulla strada statale 106 Jonica, che risulta, in questo periodo, molto trafficata. Al lavoro le squadre dell’Anas.

Un campeggio e’ stato evacuato in seguito all forte pioggia, mentre nel centro storico di Rossano una strada e’ quasi completamente crollata. Ingenti i danni, in particolar modo alle strutture balneari. Ed a causa delle intense precipitazioni ancora in corso sulla costa jonica, nel tratto della statale 106 raddoppio “Jonica”, tra Rossano e Cassano allo Jonio , e’ consentito temporaneamente solo il traffico locale e si consiglia di procedere con molta prudenza.

Al momento anche la viabilita’ locale e’ interessata da forti allagamenti. Per il traffico di lunga percorrenza in direzione Reggio Calabria l’Anas consiglia l’immissione sulla statale 534 “di Cammarata e degli Stombi” allo svincolo di Sibari, l’ingresso sull’autostrada A3 allo svincolo di Firmo in direzione sud, l’ uscita allo svincolo di Cosenza nord/Rende e la prosecuzione sulla statale 107 “Silana Crotonese” in direzione Crotone.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K