Immigrati, Di Maio (M5S): l’Europa ci sta fregando

Foto (espressione schifata) dal blog di Grillo
Foto  dal blog di Grillo

 

“L’Europa sta per fregarci di nuovo e il governo porge l’altra guancia”. Lo scrive Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera e membro del direttorio M5S, che su Fb parla di “fregatura europea”.

Il Movimento 5 Stelle “aveva chiesto di modificare il regolamento di Dublino – spiega il grillino – ogni 100 migranti sbarcati in Italia, 4-5 possono rimanere in Italia mentre gli altri 95 devono essere ripartiti tra gli altri Paesi d’Europa. Così finisce l’emergenza dei centri d’accoglienza e con essa anche anche il tangentificio dei partiti. Nell’accordo che si sta per firmare in Europa invece, ogni 100 immigrati che arriveranno, nessuno andrà in altri Paesi se non dopo che l’Italia abbia verificato il loro status”.

“Ovvero? – prosegue Di Maio – Dovremo continuare a sobbarcarci la gestione di 800.000 migranti all’anno, verificare la loro nazionalità, i requisiti per il diritto d’asilo e continuare a foraggiare l’emergenza che piace tanto ai tangetisti e a certe cooperative. I centri di accoglienza continueranno ad esplodere, siccome per verificare la provenienza e lo status di ogni immigrato serviranno almeno tre anni, viste le poche risorse messe a disposizione dagli altri Paesi europei. Continueremo ad essere il collo di bottiglia del mediterraneo”.

Solo dopo aver verificato se queste persone potranno restare, potremo inviarne una parte agli altri Paesi. E quelli che non hanno diritto a restare? Li rimpatriamo noi? Con quali fondi?“. Da qui la conclusione du Di Maio: “L’Europa sta per fregarci di nuovo e il governo porge l’altra guancia”.

Adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Immigrati, Di Maio (M5S): l’Europa ci sta fregando

  1. Caro Di Maio ti ammiro e vi ho votato, ma quello che sta succedendo con gli immigrati che tra parentesi anche il M5S ha le sue colpe anzi avete votato a favore dei PDioti e della ministra PD, non so come si possa fare una ministra del genere in Italia con lo striscione asseriva che essere clandestini non era reato! ma ci rendiamo conto che governo di m….a che c’è, e avete votato contro la legge Bossi Fini che mi stanno anche antipatici, ma voi cosa avete detto , nulla avete anche voi incoraggiato questa immigrazione selvaggia, e NON DITE ANCHE VOI LE CAZZATE CHE DICONO I PDioti E I LORO PARTNER ANCHE LORO ABUSIVI IN QUANTO NESSUNO LI ANNO VOTATI E SONO USURPATORI DI POLITICHE, CAMBIATE CARO DI MAIO NON FATE I FINTI MORALISTI CHE GRILLO E PARTITO COME UN RAZZO MA SI E PERSO PER STRADA DATE UN OCCHIATA A SALVINI E LA MELONI QUESTI SONO DEI VERI PATRIOTI NON VOLTAGABBANA .

  2. Ma come, prima insieme al PD cancellate il reato di clandestinità e poi vi lamentate? Abbiate un briciolo di onestà e fate mea culpa!!! L’ora delle chiacchiere è finita, qui l’italiano si impicca per la Vs. mala politica!!!

  3. Ma il Governo italiano, visti i termini penalizzanti per noi, perché ha firmato? Possibile che di fronte all’Europa l’unica postura del Governo italiano sia quella prona?

Comments are closed.