Il cooperante ricoverato a Sassari è affetto da ebola. Trasferito a Roma

Gli esami hanno dato la conferma: il cooperante ricoverato a Sassari è stato colpito dal virus Ebola. unionesarda

AMERICAN EBOLA PATIENT

 

Le autorità sanitarie hanno disposto l’immediato trasferimento del paziente nel reparto specializzato in malattie infettive dell’ospedale Spallanzani di Roma.

Un velivolo 130 dell’Aeronautica militare, in assetto di “biocontenimento assoluto”, è decollato da Pisa alla volta di Alghero per imbarcare il paziente che sarà trasportato all’aeroporto di Pratica di mare e, da qui, alo Spallanzani.

Il paziente è un infermiere sardo che ha lavorato per un’associazione di volontariato in Sierra Leone dal 15 febbraio al 6 maggio scorso ed era stato ricoverato lunedì pomeriggio nel reparto di Malattie infettive di Sassari.

L’associazione per la quale il cooperante ha lavorato come volontario fa sapere intanto che l’infermiere non ha avuto contatti non protetti con casi noti o sospetti di Ebola, né con animali morti o malati o altre possibili esposizioni alla malattia.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -