Protesta dei presunti profughi “vogliamo i soldi e non vogliamo andare a piedi”

profughi-bolzano

 

La sistemazione all’Hotel Alpi di Bolzano non piace a tutti i migranti. Alcuni di loro si lamentano per il “trattamento inadeguato” e perché lo stato italiano avrebbe promesso loro dei soldi (?), ma è un mese che non ne ricevono.

I presunti profughi ignorano che in Italia ci sono cassintegrati con 4 figli che non vengono pagati da mesi. Uno di loro si è ucciso a marzo.

Inoltre la protesta è motivata dal fatto che bisogna percorrere a piedi la distanza che c’è tra l’hotel  e il luogo dove vengono serviti i pasti, ovviamente gratis.

 

VIDEO > PROFUGHI: la sistemazione all’Hotel Alpi di Bolzano non piace ai migranti e si lamentano anche di dover camminare troppo per i pasti gratis.Voi che ne pensate?(video a cura di Video 33: la prima TV locale della Provincia di Bolzano)

 

 

Inizialmente avevamo incorporato nell’articolo il filmato di Video 33: la  TV locale della Provincia di Bolzano. Poco dopo ci siamo accorti che non era piu’ disponibile e siamo andati a controllare sulla pagina facebook della TV dove, con sconcerto e stupore, abbiamo letto questo comunicato

Video33 si è vista costretta a eliminare dal proprio profilo il servizio relativo alle protesta di alcuni migranti ospitati a Bolzano per evitare che si ripetessero commenti caratterizzati da intolleranza e razzismo, non essendo peraltro più in grado di controllarli ed eventualmente cancellarli visto il loro elevatissimo numero. Rimaniamo convinti di aver fatto correttamente il nostro lavoro di giornalisti riportando fedelmente la protesta di alcuni profughi senza voler esprimere alcun giudizio rispetto alla loro legittimità . La redazione rinnova la massima stima all’associazione Volontarius che si occupa di gestire le strutture di accoglienza sul territorio e invita i telespettatori ad evitare facili quanto pericolose generazioni sul delicato tema dei migranti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K