Washington sta portando il mondo verso la guerra totale

usa-ucraina

 

di Paul Craig Roberts

Con il suo efficace modo di scrivere e il suo solido impegno con l’integrità, John Pilger, è il tipo di giornalista ben informato che già è raro trovare nei media occidentali. In questa corsa, senza dubbio , lui è uno dei migliori.
In un articolo pubblicato il mese scorso, Pilger ha fornito una importante quantità di informazioni impressionanti su uno dei tanti argomenti che a me interessano di più, la creazione di una realtà artificiale da parte di Washington e dei suoi vassalli della NATO, una realtà in cui Washington ha immerso tutto il mondo occidentale mentre quello di fuori si ispira ad entrare a far parte dello stesso. Tuttavia questa realtà nella sua totalità consiste nella propaganda.

Gli occidentali vivono in una realtà simile a quella del film di Matrix, e gli organismi mediatici prostituiti al potere lo mantengono sotto questa cappa di finzione. The New York Times, Wall Street Journal, NPR ed i canali delle TV come CNN, ABC, Sky News, Fox News, ecc. svolgono il ruolo di agenti (come nel film Matrix) che tentano di sopprimere attivamente qualsiasi indizio della realtà fattuale.

Gli occidentali non hanno alcuna nozione di quelle che sono state le vere ragioni dell’intervento assassino di Washington nella ex Jugoslavia, nel Medio Oriente, in Afghanistan, in Ucraina, in Indonesia o in America Latina. L’opinione della gente, troppo ignorante per poter riconoscere le menzogne, viene alimentata con le menzogne più ovvie. Le menzogne sono costate un gran numero di morti e di feriti, e stanno conducendo l’Occidente direttamente verso una guerra con la Russia e la Cina.

Probabilmente è troppo tardi per fermare questa guerra. La guerra è inevitabile, perchè la dottrina dell’egemonia mondiale di Washington non permette l’esistenza di altri paesi forti con delle politiche estere indipendenti. A meno che il “castello di carta” dell’economia statunitense vada a franare, l’unica opzione che rimane alla Russia ed alla Cina per evitare una guerra è quella di accettare il signoraggio di Washington.

obama-bomb

Lo stesso John Pilger parla del crescere in Matrix allo stesso modo che tutti noi:
“Sono cresciuto in una scena cinematografica della gloria statunitense, quando quasi tutta quella era una manipolazione. Non avevo neppure idea del fatto che era stata l’Armata Rossa quella che aveva distrutto la maggior parte della macchina da guerra nazista del 3°Reich”.

Dubito che persino i più decisi di noi ritornino qualche volta completamente liberi dalla disinformazione in cui siamo stati indottrinati. Lo stesso Pilger ancora dimostra tracce di quella quando assume che fu Hitler ad iniziare la Seconda Guerra Mondiale con la sua invasione, quando in realtà furono la Gran Bretagna e la Francia quelli che iniziarono la Seconda Guerra Mondiale allorche’ dichiararono la guerra alla Germania. L’invasione di Hitler fu una risposta a questa dichiarazione di guerra. Dal primo giorno , la propaganda segnalò che la Germania aveva iniziato la Seconda Guerra Mondiale ed aveva fatto coinvolgere in quella gli Eserciti del Regno Unito e della Francia in quella guerra. Questa menzogna fu consacrata nel 1946 nella direttiva del Tribunale di Norimberga che riconobbe la Germania come colpevole per “il crimine internazionale supremo di aver iniziato la guerra”.

I regimi di Clinton, di George W. Bush e di Obama sono più colpevoli del “crimine internazionale supremo” che non la Germania nazionalsocialista di allora. Oggi gli psicopatici bellicosi di Washington stanno portando il paese verso la guerra con la Russia.

Questi patetici statunitensi i quali credono che il loro governo sia “tanto buono e puro” che solo commette offese per errore e che mai “uccide la sua stessa gente” devono ricordare la risposta che diede l’alto comando statunitense all’informativa che indicava che i prigionieri statunitensi di guerra si trovavano concentrati a Nagasaki: “Gli obiettivi previamente assegnati per il Centerboard (la bomba atomica) rimangono senza cambiamenti”

A Washington non interessava ne’ dei propri soldati ne’ dei civili innocenti di un paese il cui governo stava già trattando disperatamente la resa. Se voi avete un qualche dubbio del fatto che tutta la Storia degli Stati Uniti è una storia di assassinii e di caos, è necessario leggersi la storia della gente degli Stati Uniti scritta da Howard Zinn.
I nazisti sono tornati. Loro si sono installati nel Governo degli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania. I nuovi nazisti si sono assicurati che in tutti gli anni di questo secolo ci sia una nuova guerra.

* Il dr. Paul Craig Roberts è stato segretario aggiunto al Tesoro degli USA ed editore associato al Wall Street Journal. Roberts è stato analista della rivista Business Week, Scripps Howard News Service e Creator Syndacate. Inoltre ha tenuto conferenze in varie Università ed autore di varie pubblicazioni fra cui Failure of Laissez Faire Capitalism, Economic Dissolution of the West y How America Was Lost.

Fonte: Paul Craig Roberts

Traduzione e sintesi: Luciano Lago per Controinformazione

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K