Cgil, Cisl e Uil celebreranno il 1° maggio a Pozzallo: dedicato agli immigrati

sindacati

 

L’ha annunciato Susanna Camusso motivando la scelta con valutazioni di ordine organizzativo e perchè «abbiamo valutato che era necessario salvaguardare l’dea che c’è della manifestazione, il tema dalla pace, dell’ immigrazione, il senso che il mediterraneo non possa diventare un cimitero»

Cgil, Cisl e Uil celebreranno il primo maggio a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Lo ha annunciato il leader della Uil, Carmelo Barbagallo. A Pozzallo c’è un centro di raccolta per gli immigrati, pertanto la festa dei lavoratori metterà al centro il tema degli sbarchi. La scelta di Pozzallo è caduta dopo che in un primo momento si era pensato al capoluogo di provincia (Ragusa). Ma per motivi organizzativi si è poi deciso per Pozzallo.

«Il 1° Maggio saremo insieme a Cgil e Uil a Pozzallo in provincia di Ragusa in uno dei porti simbolo degli sbarchi in Sicilia». Lo annuncia su Twitter anche il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Cgil, Cisl e Uil celebreranno il 1° maggio a Pozzallo: dedicato agli immigrati

  1. Siamo proprio un popolo di stupidi. Questi sindacati aumentando il numero dei poveri con l’immigrazione abbassano il nostro tenore di vita a quello del Bangladesh.

  2. ahahahahahah ……si stanno preparando con la mentalità ai nuovi Padroni Marpionne e nuova proprietà cinese della Pirelli…….e tu Landini ci andrai a Pozzallo?

Comments are closed.