Palermo: 22enne Rom spara ai poliziotti, un ferito

Polizia

 

Palermo – Un rom di 22 anni, Roberto Milankovich, è stato rintracciato ieri sera e messo torchio per ore durante l’interrogatorio. E’ stato arrestato per tentato omicidio ricettazione, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Oltre al giovane, che vive nel campo nomadi della Favorita, un altro ragazzo è stato ascoltato nella notte negli uffici della Squadra mobile per poi essere rilasciato.

La pattuglia di polizia coinvolta nello scontro a fuoco di ieri stava perlustrando via Scordia, nei pressi dello stradone che porta allo Zen. La telecamera di cui è dotata l’auto ha rilevato la targa di una macchina rubata, una Hyundai Atos grigio metallizzato, che procedeva a velocità sostenuta, convincendo gli agenti a fermarla per un controllo. Dopo avergli intimato l’alt e dopo un inseguimento che si è concluso in via Rocky Marciano, dall’abitacolo è scesa una delle due persone che si trovavano all’interno. Ha impugnato un’arma e ha esploso alcuni colpi verso la volante. Uno di questi ha colpito di striscio ad un braccio uno dei poliziotti, che successivamente ha risposto al fuoco con la sua pistola d’ordinanza ferendo a una gamba il malvivente.

Per sapere in che condizioni lavora la Polizia a Palermo, legge qui >>

I due si sono dati alla fuga, mentre tramite radio veniva lanciato l’allarme a tutte le volanti nei paraggi. E’ cominciata così la caccia all’uomo lungo viale Strasburgo, con le volanti a tallonare a folle velocità l’auto incriminata sino a via Dei Quartieri. La Hyundai è stata fermata all’altezza di via Filippo Di Giovanni, ma a bordo c’era solo uno dei due malviventi: l’altro era riuscito a scappare a piedi. il giornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K