Isis, Obama: siamo in guerra contro chi strumentalizza l’islam

obama-isis

 

I leader occidentali e musulmani devono unirsi per sconfiggere “le false promesse dell’estremismo” e respingere la rivendicazione dei jihadisti di rappresentare l’islam, perchè “i terroristi non parlano a nome di un miliardo di musulmani”. E’ quanto ha detto il presidente americano Barack Obama ai rappresentanti di 60 Paesi riuniti alla Casa Bianca per un summit sull’antiterrorismo, sottolineando che gli Stati Uniti “non sono in guerra con l’islam, ma contro quanti lo strumentalizzano”.

Video – Senatore Americano: “ISIS è finanziato da USA e Alleati” (Quindi gli USA sono in guerra contro se stessi?)

“Loro cercando di presentarsi come leader religiosi, combattenti della guerra santa – ha proseguito – ma non sono leader religiosi, sono terroristi”.
“Dobbiamo essere molto più chiari sulle ragioni per cui respingiamo certe idee – ha aggiunto Obama – proprio come i leader come me respingono l’idea che i terroristi come quelli dell’Isis rappresentino l’islam, i leader musulmani devono fare di più per screditare l’idea che i nostri Paesi siano decisi a sopprimere l’islam”.

“Dobbiamo respingere la narrazione terroristica per cui l’Occidente e l’islam sono in guerra o che la modernità e l’islam sono in conflitto”, ha sottolineato. Quindi Obama ha riferito di una cartolina di San Valentino ricevuta da un’undicenne americana di fede islamica, Sabrina: “‘Mi preoccupano le persone che odiano i musulmani’ ha scritto, ‘per favore dica a tutti che noi siamo buoni e che siamo come tutti gli altri'”. (fonte Afp)



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -