Venezuela, Maduro: “C’è un piano degli Usa per rovesciare il mio governo”

Venezuela Election

 

“Il potere imperiale del nord è entrato in una fase pericolosa di disperazione ed è andato a parlare con i governi del continente per annunciare il rovesciamento del mio governo. Accuso il vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, di aver personalmente parlato con i primi ministri e presidenti per annunciarlo”.

Lo ha detto il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, nel corso di un incontro. Secondo il capo di Stato, Biden avrebbe esposto il piano per rovesciare il governo di Caracas nel corso di una riunione sugli aiuti energetici che di recente ha avuto a Washington con i capi di Stato e governo dei Caraibi.

“Massima allerta. Si è messo in marcia un piano per un golpe cruento e dobbiamo serrare le forze popolari e militari per evitare in qualsiasi scenario questo colpo di Stato“, ha aggiunto Maduro. Già venerdì il presidente venezuelano aveva già accusato gli Usa di complottare, sostenendo che “tutte le agenzie” del governo Usa, tra cui Fbi, Cia e Dea, siano coinvolte in un piano per “abbattere violentemente” l’esecutivo di Caracas. (LaPresse/EFE)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K