Troppo lento sulle strisce pedonali, 85enne multato dai vigili

anziano

 

10 dic – Andava troppo piano sulle strisce pedonali ed è stato multato dai vigili. Lui è un pensionato di 85 anni, che alle molte primavere sulle spalle aggiunge anche un’andatura un po’ claudicante. E’ possibile quindi che la sua traversata dell’incrocio tra corso Torino e corso Bosio, a Pinerolo, nel Torinese, non sia stata delle più celeri. Ma quando si è visto staccare la sanzione di 41 euro, anche l’anziano è caduto dalle nuvole.

Attraversare troppo piano un incrocio non è una contravvenzione al codice della strada. Attraversare con il rosso però sì, ed è infatti quella la dicitura che si legge sul verbale della polizia locale. Poco conta se l’anziano avesse iniziato la sua traversata con il verde ma fosse arrivato all’altro capo della strada quando il semaforo era già rosso. Una dinamica tutta da verificare visto che il verbale non specifica se lo stop ai pedoni fosse già scattato quando l’anziano si è messo in marcia. repubblica



   

 

 

4 Commenti per “Troppo lento sulle strisce pedonali, 85enne multato dai vigili”

  1. FA VENIRE I BRIVIDI QUESTA NOTIZIA MA SONO TUTTI IMPAZZITI O COSA?
    INAUDITO!!!! SOLO QUESTO…E POI QUELL’UOMO SI DOVREBBE VERGOGNARE PRENDERSELA CON UN POVERO ANZIANO,LUI A CASA ANZIANI NON NE HA?PECCATO CHE NON METTANO NOME E COGNOME DI QUESTO VIGILE(SE COSì POSSIAMO DEFINIRLO)…

  2. Questi vigili hanno bisogno di una visita psichiatrica, ed anche urgentemente, se il comune non ha i soldi, noi anziani facciamo una colletta per pagargliela.

  3. Voglio i nomi dei vigili per andare a casa loro e insultarli personalmente!!

  4. Il sig. vigile il tempo di aspettarlo per infliggergli la multa lo aveva?, invece di aiutarlo ad attraversare. Egregio vigile le auguro di arrivare a quella eta’ senza acciacchi o malanni vari, chissa che il tempo le basta per soffocare il rimorso.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -