La Spinelli denuncia l’Italia alla Commissione UE “maltratta i clandestini”

 

 

 

2 dic – Barbara Spinelli, europarlamentare de ‘L’Altra Europa’, ha depositato un’interrogazione scritta alla Commissione chiedendo l‘apertura di una procedura d’infrazione contro l’Italia in tema di immigrazione. “Secondo una circolare diffusa dal ministero dell’Interno il 25 settembre 2014, i migranti irregolari che rifiutano di lasciarsi identificare commettono un crimine”. Questo implica che la Polizia – così recita l’allegato 2 della circolare, diffusa nei centri di identificazione e messa agli atti dall’eurodeputata del GUE-Ngl – “procederà all’acquisizione delle foto e delle impronte digitali anche con l’uso della forza, se necessario. Testimonianze raccolte nelle ultime settimane, allegate alla richiesta, raccontano di abusi e violenze del tutto ingiustificate su migranti e richiedenti asilo e mostrano corpi coperti di lividi e ferite.

Le istruzioni impartite dal Dipartimento di Polizia ai suoi agenti – sottolinea l’interrogazione – non sono conformi al diritto europeo e violano la Carta dei diritti fondamentali: per questo motivo Barbara Spinelli, insieme ai 31 eurodeputati che hanno co-firmato la richiesta di procedura d’infrazione – tra cui Eleonora Forenza e Curzio Maltese (GUE-Ngl), Elly Schlein (S&D), Cécile Kashetu Kyenge (S&D) e Laura Ferrara (EFDD) – chiedono alla Commissione di “dare inizio a una procedura d’infrazione e, in ogni caso, di invitare l’Italia a modificare con urgenza la circolare o ogni altra violazione sistemica promossa dallo Stato italiano contro i migranti”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

19 thoughts on “La Spinelli denuncia l’Italia alla Commissione UE “maltratta i clandestini”

  1. Chiede procedimento di infrazione, quindi multa sol italia, quindi si spera riduzione sullo stanziamento pro immigrati….questa ha proprio capito tutto!

  2. Spero che salti fuori che l’Italia tratta molto peggio gli Italiani … e tratta bene solo i delinquenti , i criminali che rubano ed i traditori del loro stesso sangue!

  3. kyenge e spinelli sono da arrestare immediatamente per tradimento dell’Italia e associazione comunista

  4. Ricordo un parlamentare che comprò una pagina su un quotidiano inglese per diffamare l’Italia.Ora coltiva rape.Spero che tra poco la nostra Valorosa lo aiuti a pelarle.

  5. Questa è la degna figlia di uno dei padri d’Europa, Altiero Spinelli -nomen omen- uno dei tanti che oltre ad essersi fumato il cervello si sono fumati pure l’Italia. Cosa ci si poteva aspettare da questa? Che va in combutta con la Kyenge dai 32 fratelli tutti mantenuti dal popolo italiano?

  6. Toh pensavo fosse emigrata o deceduta sulle carrette del mare , purtroppo come recita un detto ” l’ erba cattiva è dura a morire”, trai firmatari c’ è anche
    Cécile( Kashetu) Kyenge , ma Kashetu non è un nome rumeno? E io pensavo che quelli colorati venissero dall’ Africa devo erudirmi sono troppo ignorante.

    1. Gilles Gilles….ormai in questa “nostra” disastrata Italia, colorati o no hanno preso il potere,anche se la CASTA si ostina a credere di poter restare per sempre al timone….E intanto, a Strasburgo, bla bla bla e bla !

  7. Che nausea questi relitti del 68. Il loro attaccamento a chi è lontano è pari al disprezzo e all’indifferenza che provano nei confronti della loro gente.

  8. Ha perfettamente ragione la signora on. Spinelli!!! Noi italiani, siamo “incivili,violenti e razzisti”, e quindi, per evitare maltrattamenti illeciti ai poveri clandestini, decliniamo l’incarico di accoglierli e quindi la signora in questione, può portarseli dove vuole, in qualsiasi parte del mondo, escluso l’Italia. Li può portare via anche se non riconosciuti e anche, senza rilevamento delle impronte digitali. Non sia mai che i poveri clandestini, si dovessero sporcare i polpastrelli e rimanerne scioccati per tutta la vita!!!!

  9. Povera dentro e anche fuori….lei insieme agli altri non vivendo la realtà come la gente comune spara dicerie sul corpo dell’arma che sia polizia o Carabinieri…dovreste aprire una discussione sul PERCHÉ QUESTI ELEMENTI NON VOGLIONO ESSERE IDENTIFICATI? QUESTA è LA DOMANDA PRINCIPALE!!! E non le minkiate che sparate!!!

Comments are closed.