Bergoglio: non si puo’ dire che tutti i musulmani sono terroristi

papa-francesco1

 

1 dic. – “Non si puo’ dire che tutti gli islamici sono terroristi. Non si puo’: tanti musulamani dicono ‘noi non siamo cosi’, il Corano e’ un libro di pace, e’ un libro profetico di pace e quello dei terroristi non e’ islamismo‘”. E ugualmente “non si puo’ dire che tutti i cristiani sono fondamentalisti, perche’ anche noi ne abbiamo: in tutte le religioni ci sono questi gruppetti”.

Papa Francesco ha tenuto a chiarirlo nella conferenza stampa tenuta nel volo di ritorno da Istanbul, rispondendo a una domanda sullo scambio di discorsi e la precedente conversazione privata con il presidente Erdogan ad Ankara. “Ho detto al presidente – ha rivelato Bergoglio ai giornalisti – che sarebbe bello se tutti i leader islamici, sia politici che religiosi, dicessero chiaramente qualcosa, condannando le persecuzioni dei cristiani, perche’ questo aiuterebbe la maggioranza del popolo islamico”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Bergoglio: non si puo’ dire che tutti i musulmani sono terroristi

  1. non tutti I musulmani sono Terroristi , con questo sono daccordo.
    Pero dobbiamo dire che tutti I Terroristi sono musulmani.

  2. Ha ragione Bergoglio, non tutti i musulmani sono terroristi, ma tutti quelli che tagliano le teste e fanno attentati sono musulmani!

Comments are closed.