Legge di Stabilità: social card anche agli extracomunitari, meno fondi alle famiglie

social20 nov – Novità importanti dalla legge di Stabilità in base agli emendamenti approvati. In particolare vengono previste le social card anche per gli extracomunitari.

La commissione Bilancio ha anche aumentato da 250 a 400 milioni di euro del fondo per la non autosufficienza, compresa la Sla, per il 2015. I 150 milioni in più arrivano dal fondo per la famiglia, che passa da 298 a 148 milioni. Dal 2016 il fondo resta a 250 milioni. Lo prevedono emendamenti approvati come riformulati dal relatore.

In commissione sono state sollevate critiche proprio alla scelta di coprire l’intervento con il fondo per la famiglia, ma il relatore, Mauro Guerra (Pd), ha precisato che “queste risorse non sono sottratte a risorse già esistenti e destinate, ma provengono da risorse aggiuntive inserite con legge di stabilità, all’interno dei 500 milioni destinati alla famiglia” con cui si finanzia anche il bonus bebè.

La commissione ha dato via libera inoltre ad un emendamento che aumenta a 650 mila euro annui fino al 2017 il finanziamento per l’autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. La proposta è firmata da diversi gruppi.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -