Modena 26 ottobre, prima nazionale del libro “Non è Francesco” di Antonio Socci

socci-Non-FrancescoDomani, domenica 26 ottobre, il giornalista e scrittore Antonio Socci sarà a Modena per presentare in prima nazionale il suo ultimo libro “Non è Francesco”, La Chiesa nella grande tempesta, edito da Mondadori.

La conferenza, organizzata dall’associazione culturale Nuovo emporio cattolico Totus tuus e presentata da Andrea Zambrano del quotidiano Prima Pagina , è in programma alle 18 presso i locali della parrocchia Santo Spirito in via Fratelli Rosselli 180.

Nel volume, alquanto discusso ancor prima della sua uscita, Socci pone delle domande su significato e conseguenze della convivenza di due Papi in Vaticano. Convivenza epocale ma talora banalizzata. “Domande destabilizzanti e ‘proibite’ “ come scrive l’autore. Sicuramente inaspettate e controcorrente. “Io ho semplicemente obbedito al grido della mia coscienza – afferma Antonio Socci – che tanti, troppi, fingono di non sentire. Perché costa troppo esporsi”.

Sarà un’occasione di riflessione e confronto.

socci

Antonio Socci è nato a Siena nel 1959. Scrittore e giornalista, già direttore della rivista internazionale “30 Giorni”, vicedirettore di Rai2 e conduttore di talk show, è dal 2004 direttore della scuola di giornalismo di Perugia. Ha collaborato con “Il Giornale”, “Libero”, “Panorama”, “Il Foglio”, “Il Sabato”. Tra i suoi libri ricordiamo Mistero Medjugorje (2005), Il quarto segreto di Fatima (2006), Il segreto di Padre Pio (2007), Indagine sui Gesù (2008), Caterina (2010), La guerra contro Gesù (2012), Lettera a mia figlia (2012) e Tornati dall’aldilà (2014).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -