Firenze, 200 studenti Erasmus devastano S.Maria Novella: orina e vomito, un letamaio

L’appuntamento per la “festa Erasmus” era a Firenze davanti alla chiesa di Santa Maria Novella, prima di andare tutti in discoteca – In poco più di un’ora, la piazza si è riempita di cocci di bottiglia, vomito e spazzatura, con i ragazzi che usavano la chiesa come un cesso chimico…

erasmus1

 

Dal “Corriere Fiorentino

Un’ora esatta. E quanto è bastato ai duecento studenti provenienti da Pisa per trasformare il sagrato della basilica di piazza Santa Maria Novella a Firenze in un vero e proprio letamaio con bottiglie e cocci di vetro sparsi ovunque, ragazzi privi di sensi per l’abuso di alcol svenuti sulle scale, la facciata della chiesa trasformata in una toilette pubblica.

A nulla sono valse le lamentele dei passanti che hanno provato anche a redarguire chi faceva pipì urlando «vergogna» mentre i volontari della Fratellanza Militare con gli abbaglianti delle ambulanze provavano a dissuadere chi provava a urinare sulla facciata della chiesa.

IL RACCONTO – Notte tra venerdì e sabato, dalle 23 e 30 a mezzanotte e mezzo duecento studenti universitari, in prevalenza erasmus provenienti in treno da Pisa, hanno letteralmente occupato il sagrato della chiesa bevendo di tutto e facendo di tutto, in attesa che iniziasse la serata in discoteca allo Space, un evento che per gli iscritti ad un’associazione Erasmus aveva un biglietto scontato.

Ha invece pagato un caro prezzo la piazza, invasa dal tanfo di urina e vomito, oltre che dai cocchi di vetro e bottiglie disseminate ovunque tanto che per sicurezza agenti della polizia municipale e della polizia intervenuti intorno a mezzanotte e mezzo hanno interdetto il passaggio fino all’arrivo dei mezzi del Quadrifoglio. Almeno tre i ragazzi costretti a ricorrere alle cure dei sanitari poiché privi di sensi a causa dell’abuso di alcol. E la serata non era ancora iniziata.

erasmus2

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Firenze, 200 studenti Erasmus devastano S.Maria Novella: orina e vomito, un letamaio

  1. Tra non molto ci penseranno i mussulmani a sistemare questi coglioncelli, figli di papà, fancazzisti a vita !!! Vedi che castrate !

  2. …mi spiace, per loro, così facendo dimostrano di avere prima di tutto scarsisssima stima verso se stessi, la loro storia personale e sociale, forse nessuno glielo ha mai insegnato o fatto vedere, chissà forse è un pò colpa di tutti…probabilmente non sanno fare di meglio, i sono espressi al massimo delle loro possibilità. Dopo una bella ripulita Santa Maria Novella coniuerà ad essere storia. Loro svaniranno col primo colpo di vento…

  3. Il concetto più elementare di rispetto che in teoria andrebbe spiegato più e più volte a casa. Non esiste più.

Comments are closed.