Firenze, 200 studenti Erasmus devastano S.Maria Novella: orina e vomito, un letamaio

L’appuntamento per la “festa Erasmus” era a Firenze davanti alla chiesa di Santa Maria Novella, prima di andare tutti in discoteca – In poco più di un’ora, la piazza si è riempita di cocci di bottiglia, vomito e spazzatura, con i ragazzi che usavano la chiesa come un cesso chimico…

erasmus1

 

Dal “Corriere Fiorentino

Un’ora esatta. E quanto è bastato ai duecento studenti provenienti da Pisa per trasformare il sagrato della basilica di piazza Santa Maria Novella a Firenze in un vero e proprio letamaio con bottiglie e cocci di vetro sparsi ovunque, ragazzi privi di sensi per l’abuso di alcol svenuti sulle scale, la facciata della chiesa trasformata in una toilette pubblica.

A nulla sono valse le lamentele dei passanti che hanno provato anche a redarguire chi faceva pipì urlando «vergogna» mentre i volontari della Fratellanza Militare con gli abbaglianti delle ambulanze provavano a dissuadere chi provava a urinare sulla facciata della chiesa.

IL RACCONTO – Notte tra venerdì e sabato, dalle 23 e 30 a mezzanotte e mezzo duecento studenti universitari, in prevalenza erasmus provenienti in treno da Pisa, hanno letteralmente occupato il sagrato della chiesa bevendo di tutto e facendo di tutto, in attesa che iniziasse la serata in discoteca allo Space, un evento che per gli iscritti ad un’associazione Erasmus aveva un biglietto scontato.

Ha invece pagato un caro prezzo la piazza, invasa dal tanfo di urina e vomito, oltre che dai cocchi di vetro e bottiglie disseminate ovunque tanto che per sicurezza agenti della polizia municipale e della polizia intervenuti intorno a mezzanotte e mezzo hanno interdetto il passaggio fino all’arrivo dei mezzi del Quadrifoglio. Almeno tre i ragazzi costretti a ricorrere alle cure dei sanitari poiché privi di sensi a causa dell’abuso di alcol. E la serata non era ancora iniziata.

erasmus2



   

 

 

4 Commenti per “Firenze, 200 studenti Erasmus devastano S.Maria Novella: orina e vomito, un letamaio”

  1. Il concetto più elementare di rispetto che in teoria andrebbe spiegato più e più volte a casa. Non esiste più.

  2. questi sono i futuri adulti???? muoia Sansone con tutti i suoi filistei ….

  3. …mi spiace, per loro, così facendo dimostrano di avere prima di tutto scarsisssima stima verso se stessi, la loro storia personale e sociale, forse nessuno glielo ha mai insegnato o fatto vedere, chissà forse è un pò colpa di tutti…probabilmente non sanno fare di meglio, i sono espressi al massimo delle loro possibilità. Dopo una bella ripulita Santa Maria Novella coniuerà ad essere storia. Loro svaniranno col primo colpo di vento…

  4. Tra non molto ci penseranno i mussulmani a sistemare questi coglioncelli, figli di papà, fancazzisti a vita !!! Vedi che castrate !

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -