Imola, la Lega accoglie le parole del Vescovo: “chiudere la moschea”

Vescovo di Imola: ‘Musulmani condannino Isis o se ne vadano’. La Lega rilancia: “Chiudere la moschea”

Vescovo-ghirelli

 

Imola, 8 settembre – “Le parole del Vescovo di Imola, monsignor Tommaso Ghirelli, che ha dichiarato pubblicamente che o i musulmani condannano gli atti di crudeltà dell’Islam, o se ne vadano dalle nostre terre”, hanno certamente scosso parecchie coscienze”. Il plauso arriva dalla Lega Nord che esprime tutto il proprio “apprezzamento per queste parole”, accolte con favore anche dal segretario federale Matteo Salvini, che attraverso la propria pagina Facebook – ha rimarcato: “Finalmente anche dalla Chiesa Cattolica si alza una voce saggia”.

Vescovo di Imola: i musulmani condannino la barbarie o vadano via

“Il nostro movimento – dice Daniele Marchetti, segretario del Carroccio imolese – ha sempre tenuto la guardia alta nei confronti dell’Islam, per il semplice fatto che in questa cultura ci sono troppi lati oscuri. E’ veramente incredibile e preoccupante che alla luce dei fatti che stanno accadendo in Iraq per mano dell’ISIS, non si sia levata nemmeno una voce di indignazione da parte di un membro della comunità islamica imolese, al contrario invece, leggiamo con preoccupazione sui social network, sempre più commenti di molti giovani figli di immigrati nati e cresciuti nella nostra città, che sembrano esprimere una certa simpatia per i fondamentalisti islamici. Crediamo che la situazione non sia da sottovalutare e la nostra comunità dovrebbe piantare dei paletti ben precisi in difesa dei nostri valori”.

Innanzitutto – secondo i leghisti – bisognerebbe intervenire a livello locale, “andando a chiudere la moschea irregolare” che la comunità islamica ha aperto alcuni anni fa in un capannone della nostra area industriale in via Ercolani (ad Imola).
In tale area, secondo il RUE (Regolamento Urbanistico Edilizio) del Comune di Imola, – aggiunge Marchetti – “non possono essere presenti dei luoghi di culto, normativa che viene raggirata nascondendo tutto dietro ad un finto centro culturale. E visitando il sito internet del cosiddetto centro culturale (www.islamimola.it), è ben leggibile però, che tale luogo viene definito da loro stessi moschea con tanto di orari di preghiera pubblicati. Siamo di fronte dunque ad una chiara violazione del regolamento urbanistico”.
Strigliata dunque per l’Amministrazione Comunale, che “anziché far finta di nulla – chiosa la Lega – dovrebbe intervenire immediatamente, ma se ciò non accadrà la Lega Nord sarà pronta a dare battaglia già dalle prossime settimane”.

bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Imola, la Lega accoglie le parole del Vescovo: “chiudere la moschea”

  1. In Italia esistono luoghi di culto islamici irregolari dagli anni 90 e nessuno ha mai fatto nulla. In Italia sono migliaia oggi questi luoghi ma ne questo Governo ne il Vaticano chiederanno mai la loro chiusura. Ad oggi anche dalla Lega e da Matteo Salvini ho sentito solamente chiacchere. Tutti parlano ma nessuno agisce, speriamo che le forze dell’ordine ed il loro sciopero sia vero e sia devastante per i traditori al governo e li faccia sparire per sempre insieme a tutti gli italiani che li appoggiano.

Comments are closed.