“Marijuana di Stato”, la produrrà l’esercito a Firenze

marijuana5 set 2014 – Lo Stato produrra’ marijuana a uso terapeutico. A produrla sara’ l’Esercito e verra’ coltivata dallo stabilimento chimico militare di Firenze. Lo scrive oggi La Stampa, spiegando che il via libera e’ stato dato dai ministri della Difesa e della Salute Roberta Pinotti e Beatrice Lorenzin, dopo varie polemiche e rallentamenti, e la notizia verra’ ufficializzata entro settembre.

Oggi lo stabilimento fiorentino, nato con l’obiettivo di produrre medicamenti per il mondo militare, ha esteso la sua attivita’ anche al settore civile. E ora produrra’ i farmaci derivati dalla cannabis attualmente importati dall’estero a costi elevati. Tra i ministeri della Difesa e della Salute era stato istituito un tavolo di lavoro, dove la questione e’ stata esaminata anche con l’istituto farmaceutico militare. Adesso sono in via di stesura i protocolli attuativi. A questo punto, non e’ escluso che entro il 2015 i farmaci cannabinoidi saranno gia’ disponibili nelle farmacie italiane.



   

 

 

1 Commento per ““Marijuana di Stato”, la produrrà l’esercito a Firenze”

  1. Chissà come la prenderà Giovanardi

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -