La Bce denuncia: Rubati dati ed email da un database Eurotower

hackers24 luglio – La Banca centrale europea ha subito un attacco informatico al suo sito internet, da cui sono stati rubati alcuni contatti e indirizzi email di persone che si erano registrate online per partecipare ad alcuni eventi organizzati presso l’Eurotower. Lo ha reso noto la stessa istituzione di Francoforte, specificando che i dati sottratti erano su un database separato dai sistemi interni, e che quindi non sono stati compromessi dati sensibili per i mercati.

Il furto è venuto alla luce quando è stata spedita alla Bce una email anonima che chiedeva una compensazione finanziaria per i dati sottratti. La banca di Francoforte sta attualmente contattando le persone i cui dati potrebbero essere stati rubati e tutte le password sono state cambiate per precauzione. I responsabili dell’Eurotower hanno intanto sporto denuncia alle autorità tedesche, le quali hanno aperto un’indagine sul furto.

(Ansa)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -