Stipendificio UE, Juncker vuole un altro burocrate: il commissario per le migrazioni

jean-claude-juncker

 

30 giu. – Romani Prodi ha difeso a spada tratta la nomina di Juncker a presidente della Commissione Europea: “È una persona di grande intelligenza – ha dichiararo- e la sua lucidità di giudizio non è mai stata minimamente intaccata dal vizio dell’alcol“.

Jean-Claude Juncker, designato dai 28 come prossimo presidente della Commissione europea, forte dei consensi ottenuti, sta già pensando di inserire nuovi burocrati nella sua squadra per il nuovo Esecutivo Ue. Per cominciare, afferma che sarebbe necessario un commissario dedicato alla questione delle migrazioni. Lo indica ad Agi una fonte vicina a Juncker.

“La questione sara’ dibattuta dopo il 16 luglio,” giorno in cui Juncker sara’ formalmente eletto presidente della Commissione dal Parlmento europeo. “In ogni caso, un commissario per le migrazioni e la mobilita’ e’ una delle opzioni allo studio della sua squadra di consiglieri,” precisa la fonte vicina a Juncker. Nelle ultime Commissioni, il tema dell’immigrazione e’ stato parte della competenze del commissario agli affari interni.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Stipendificio UE, Juncker vuole un altro burocrate: il commissario per le migrazioni

  1. Aldilà dell’alcool, la “lucidità di giudizio” Juncker non ce l’ha mai avuta !

Comments are closed.