Incinta di 9 mesi, vigili le sequestrano l’auto e la lasciano in strada a 60 km da casa

Donna incinta lasciata a piedi perchè l’auto è in fermo amministrativo

incinta17 giugno – A piedi sul ciglio della strada, al nono mese di gravidanza, lasciata sola dai vigili che le hanno sequestrato l’auto perchè in fermo amministrativo. La triste disavventura, raccontata a Repubblica.it, è successa a Miriana, 29 anni, residente ad Alice Superiore, vicino ad Ivrea.

La giovane donna si è recata a Torino per una visita di controllo. Tornando verso casa, intorno a mezzogiorno, è stata fermata da alcuni vigili in borghese in largo Giachino. Lì, l’amara scoperta: non soltanto alcuni bolli non erano stati pagati, ma l’auto risultava addirittura in fermo amministrativo e, per questo, andava sequestrata immediatamente.

E pensare che l’auto non è neppure sua, ma della madre del compagno, imprestata occasionalmente per raggiungere l’ospedale del capoluogo piemontese.

Tutto a norma di legge, non vi è alcun dubbio. In casi come questi, il veicolo deve essere sequestrato e portato in deposito non appena viene fermato. I vigili si sono, dunque, attenuti al codice.

Ciò che fa’ rimanere attoniti, tuttavia, è il fatto che non abbiano valutato la personale situazione della conducente, a poche settimane dal parto, lasciata sola sotto un sole cocente a sessanta chilometri da casa: “Piangevo sola in mezzo alla strada – racconta Miriana a Repubblica.it – e loro mi hanno detto di prendere un taxi”.

Una situazione paradossale, dove il rispetto delle leggi e della burocrazia teorica si scontra con il caso pratico che, almeno questa volta, avrebbe potuto ammettere un po’ di clemenza.

torinotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

8 thoughts on “Incinta di 9 mesi, vigili le sequestrano l’auto e la lasciano in strada a 60 km da casa

  1. roba da pazzzi almeno un rispetto ad accompagnarla casa ,oppure mettete al sicuro la donna ,questi non sono dgni di rappresentare la nostra nazione

  2. Prima della legge c’è il buon senso, poi lei è una donna in stato di aiuto ,non un delinquente . Poveri coloro che sono nel bisogno, con questi individui senza buon senso . Certamente se fosse stata una zingara non lavrebbero lasciate in mezzo alla strada , perchè si sarebbe fatta rispettare

  3. A me è successo che avendo venduto una macchina ,dopo circa un anno e mezzo, mi è arrivato un verbale da pagare poiché la vettura ancora intestata a me(solo perché il nuovo acquirente non aveva ultimato il passaggio di proprietà) in quanto la vettura sostava sulle strisce pedonali e sprovvista di talloncino di assicurazione, al che ho fatto una lettera al comando interessato chiedendogli come mai non avessero provveduto alla rimozione forzata obbligatoria in casi del genere, quindi di rivolgersi al nuovo intestatario avendo loro mostrato i documenti in mio possesso. Ergo….ma la legge è uguale per tutti?..

  4. Se dovevano sequestrare l’auto…avevano anche il dovere di non lasciare una donna incinta a piedi…scommetto che se fosse stata un’immigrata l’accompagnavano a casa e forse… non sequestravavano neppure la macchina!!!

  5. pur essendo in torto inconsapevolmente non si lascia una donna incinta in mezzo alla strada,60km. i vigili avrebbero dovuto almento accompagnarla,motivo stato di esigenza.le forze dell’ordine ed altre sono pure al servizio del cittadino.(non è stato una bella cosa da esserne fieri!

  6. Scommetto che, come al solito, l’intestataria non era nemmeno a conoscenza
    del fermo amministrativo pendente sull’auto.
    Mi chiedo e vi chiedo: I signori Vigili, così ligi al dovere, vista la particolare situazione, non potevano interpellare un’Autorità superiore per una migliore soluzione del caso ????

  7. veramente che vergogna evasore del fisco quanto mai, ma almeno era quasi d’obligo riportarla a casa visto che era in cinta addiritura da 9 mesi e x lo piu la macchina non era neanche la sua… 🙁

  8. Quando li hanno nominati vigili , hanno evidentemente tolto loro sia cuore che cervello . Cosa ne pensa un magistrato del fatto di aver lasciata appiedata una donna incinta al nono mese ?

Comments are closed.