Pakistan, in scuola islamica biblioteca intitolata a Bin Laden

Undated file picture of Saudi dissident Ossama Bin

 

18 apr. – La nuova biblioteca di un seminario islamico per ragazze di Islamabad, in Pakistan, è stato intitolato a Osama bin Laden. La decisione è stata presa dal religioso Maulana Abdul Aziz, che gestisce il centro, il quale considera l’ex numero uno di al-Qaeda un martire dell’islam. A riferirlo il portavoce del religioso, Tehsin Ullah.

Bin Laden fu ucciso nel suo covo ad Abbottabad, in Pakistan, in un raid condotto dai Navy Seals degli Stati Uniti a maggio del 2011. Maulana Abdul Aziz è alla guida della moschea Rossa di Islamabad. La struttura in passato è stata covo di militanti e qui nel 2007 l’esercito eseguì un raid in cui vennero uccise decine di persone, scatenando un’ondata di attentati di risposta in tutto il Pakistan. La moschea gestisce due scuole islamiche, una femminile e una maschile. L’istituto femminile ha uno staff di sole donne e vi studiano 15mila studentesse. (LaPresse/AP)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -