Il Financial Times boccia Renzi e vuole in Italia una nuova Grecia?

renzis14 mar – “La medicina di Renzi non guarirà l’Italia”, perchè “un taglio delle tasse ai redditi più bassi non rafforzerà la competitività del paese”. E’ quanto scrive oggi in un editoriale il Financial Times, commentando “la ricetta per l’Italia” presentata mercoledì scorso dal presidente del Consiglio.
“Tagliare le tasse ai redditi più bassi ha buone ragioni di convenienza politica” perchè, come “ha ammesso sfacciatamente Renzi, questa misura può rafforzare il suo partito democratico in vista delle elezioni europee di maggio. Ma servirà a poco per risolvere la crisi di competitività dell’Italia”, sottolinea il Ft.

Il quotidiano della City indica quindi nella riforma del mercato del lavoro uno dei possibili strumenti per migliorare la competitività del paese: “Mercoledì Renzi ha annunciato modifiche alle norme che regolano l’apprendistrato e i contratti a breve scadenza; queste dovrebbero facilitare le assunzioni da parte delle aziende. Ma il premier dovrebbe andare oltre, per esempio rafforzando la flessibilità a disposizione delle aziende di fissare i propri salari, piuttosto che dipendere dai contratti nazionali”.

“Una forte spinta a riformare il mercato del lavoro renderebbe più facile agli alleati europei dell’Italia accettare un nuovo indebitamento – conclude il Ft – dimostrerebbe anche che Renzi si preoccupa di risolvere i problemi economici dell’Italia tanto quando di conquistare voti”. tiscali



   

 

 

1 Commento per “Il Financial Times boccia Renzi e vuole in Italia una nuova Grecia?”

  1. Se ogni azienda, artigiano, titolare etc decidesse come singolo che busta paga dare, si arriverebbe al caos, perchè quello che paga andrà al ribasso.
    Conosciamo bene l’Italia e l’italiano….in questo caso si comporterebbe molto da furbetto…
    Renzi con queste idee ci manderà completamente allo sfascio, ha incominciato la Fornero…e lui ci darà il colpo di grazia!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -