Ucraina: senatori Usa a Kiev si uniscono alla protesta pro-UE

werden.15 dic. – Migliaia di manifestanti europeisti sono scesi in piazza Indipendenza a Kiev per la piu’ grande manifestazione contro il governo di Viktor Yanukovich da quando sono iniziate le proteste. L’Europa intanto ha sospeso i lavori per arrivare all’accordo di associazione, visto l’atteggiamento del governo di Kiev, nonostante gli annunci di una firma “a breve”.

Alla folla si sono aggiunti i senatori americani John McCain e Chris Murphy, acclamati dalla folla. “A tutti gli ucraini, l’America e’ con voi. Il mondo libero e’ con voi, io sono con voi. L’Ucraina fara’ un’Europa migliore e l’Europa fara’ una Ucraina migliore”, ha detto McCain parlando ai manifestanti tra una marea di bandiere nazionali con i colori azzurro e giallo, dell’Unione europea e dei partiti dell’opposizione.

Perchè senatori Usa si scomodano per la protesta pro-UE in Ucraina? Leggete questo articolo Il GRATIS che uccide (l’area di libero scambio Usa-Ue)

Da Bruxelles intanto, il Commissario europeo per l’allargamento Stefan Fule, ha assicurato che i lavori per arrivare all’accordo di associazione tra Kiev e l’Ue “sono stati sospesi”, e ha chiesto al governo Ucraino un “impegno chiaro”. “I lavori sono sospesi, non abbiamo ricevuto risposta da Kiev”, ha scritto il commissario sul suo account di twitter.
Fuloe ha osservato come “le parole e i fatti del presidente Yanukovich e del governo rispetto all’accordo di associazione sono ogni volta’ piu’ separati”. Kiev ha affermato che e’ sua intenzione firmare “presto” l’accordo, una volta ricevute le garanzie che il suo sviluppo non danneggi l’economia nazionale.
(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Ucraina: senatori Usa a Kiev si uniscono alla protesta pro-UE

  1. McCan è un perdente ” nato ” . Ha perso contro Bush e contro Obama . Ha perso anche la guerra in Vietnam.

  2. Gli Stati Uniti hanno rotto i marroni sempre ad aizzare i popoli agli scontri tra di loro con massacri delle popolazioni sti vigliacchi pesassere per la loro nazione e non andassero accendendo i fuochi come sepre fatto:

  3. Ma possono dei senatori stranieri ingerirsi in questo modo nelle questioni interne di uno stato sovrano?

  4. La UE , e soprattutto il suo allargamento ad Est, sono sempre stati un progetto degli Stati Uniti per tenere sotto totale controllo l’Europa e distruggerne gli Stati nazionali, e per avvicinare le proprie basi militari alla Russia. Ulteriore prova ne e’ l’arrivo in Ucraina di McCain, il quale odia in modo patologico la Russia dopo che l’elicottero dove si trovava in Vietnam venne abbattuto (e lui fatto prigioniero), naturalmente usando armi russe.

Comments are closed.