Volano gli stracci tra Pd e Scelta civica: non siamo servi sciocchi

susta12 dic. – Scelta Civica prende atto con rammarico che il Partito Democratico ha deciso di ricorrere a una maggioranza variabile per trasferire alla Camera la decisione sulla legge elettorale, forse per mostrare i ‘muscoli’ all’indomani delle primarie”. L

o dichiara Gianluca Susta, presidente dei senatori di Scelta Civica, che aggiunge: “Considerato che il nostro partito ha lealmente sostenuto tutte le proposte avanzate dal Partito Democratico in Commissione affari costituzionali e tenuto conto delle parole pronunciate ieri dal Presidente del consiglio, Scelta Civica vuole capire se il Partito Democratico e il Presidente del consiglio ritengano che nelle relazioni politiche esistano servi sciocchi obbligati a votare qualsiasi cosa, oppure partner, con pari dignita’, che hanno quanto meno il diritto di essere avvisati prima di essere scaricati”.

“Questa maggioranza, se davvero lo vuole, puo’ trovare un accordo per cambiare la legge elettorale in pochissimo tempo – sottolinea Susta – Se cosi’ non e’ sara’ bene ricordare a tutti gli alleati che le maggioranze o non maggioranze variabili sono e saranno possibili su questo come su altri temi. In una maggioranza politica si ricorre a maggioranze variabili solo in casi estremi. Non e’ questo di certo il caso della legge elettorale, su cui Scelta Civica – anche prima della divisione dei gruppi parlamentari – ha sempre sostenuto lealmente la posizione del Partito Democratico”, conclude Susta.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Volano gli stracci tra Pd e Scelta civica: non siamo servi sciocchi

  1. Senatore Susta, mi meraviglio di Lei persona colta che crede a questi signori se così vogliamo chiamarli del PD, mi scusi Senatore ma se li ho capiti io che ho fatto l’Istituto Tecnico lo dovevate capire all’inizio, ricordi che chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Comments are closed.