UE, Barroso: “Vorrei fare il sindaco di Roma”

barros9 dic. – Dopo la carica di presidente della Commissione Europea non sarebbe male quella di sindaco di una grande citta’ d’arte come Roma. Il presidente della Commissione Europea Jose’ Manuel Barroso scherza sul suo futuro professionale e, conversando con i giornalisti, racconta un aneddoto in cui compare anche l’ex premier italiano Mario Monti. Al termine del mandato, il prossimo maggio sara’ ‘disoccupato’.

E a chi chiedeva dei suoi progetti ha replicato “vorrei fare il sindaco di Roma – ha detto Barroso – e sapete perche? Ha l’ufficio piu’ bello del mondo. Ma Monti mi disse di lasciar perdere. ‘Non lo fare perche’ Roma e’ piena di debiti'” ha detto con una battuta. Barroso che sabato 7 dicembre, a Milano ha assistito alla prima della stagione del teatro alla Scala, ha spiegato di avere una vera passione per l’arte, la musica. “Sono queste le cose che mi piacciono di piu’ – ha detto – la politica e’ solo una strumento”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “UE, Barroso: “Vorrei fare il sindaco di Roma”

  1. Barroso resta li a casa tua perche’ di ladri in Italia ne abbiamo gia’ troppi, lo so che uno in piu’ non farebbe differenza, ma almeno ci facciamo rubare da un italiano.

Comments are closed.