Facebook dimezza la visibilià dei post delle pagine

faceb5 dic – Se ne parla ormai da mesi se non da anni: la visibilità (reach) organica (non a pagamento) dei post delle pagine su Facebook è in costante riduzione. Di conseguenza anche l’engagement (in termini di clicks, like, share e commenti) dei post stessi è mediamente sempre più basso. Fino ad oggi tutti avevano accusato Zuck & Co. di aver modificato l’EdgeRank (l’algoritmo in base al quale i post acquisiscono o meno visibilità) per affossare i post e spingere le aziende a pianificare ads per “tirarli su”.

Ci sono stati già vari periodi in cui i brand, chi più chi meno, hanno dovuto fare i conti con quelle che ormai possono essere definite “le mazzate di Facebook”. Quella di questi ultimi giorni potrebbe essere però la mazzata definitiva. E la cosa più sconvolgente è che Facebook, candidamente e tranquillamente, ha ammesso che le mazzate sono volute e finalizzate ad “obbligare” le aziende ad investire per avere visibilità.

Leggi l’articolo su kawakumi.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K