Kyenge: il 90% dell’immigrazione e’ altamente qualificata, rivedere i Cie

kyengePERUGIA, 25 SET – ”In questo momento stiamo facendo un percorso di revisione di quelli che sono gli strumenti, ma anche quelle che sono le norme per poter gestire l’immigrazione: quindi, sui Centri di identificazione ed espulsione (Cie) c’e’ tutto un ragionamento in atto e credo che a breve, con il tavolo di lavoro del mio ministero e quello dell’Interno, sicuramente noi cercheremo di far arrivare nuove norme per riuscire a capire e gestire l’emigrazione”.

E’ stata questa una delle risposte che il ministro dell’Integrazione, Cecile Kyenge, ha dato ai giornalisti a margine del convegno all’universita’ per Stranieri di Perugia. Per il ministro Kyenge cio’ ”vuol dire non solo lotta all’immigrazione clandestina, ma vuol dire anche guardare al 90% dell’immigrazione che e’ altamente qualificata. Ci sono persone – ha proseguito – che vengono a lavorare, come le collaboratrici domestiche, ci sono studenti, imprenditori. Vuol dire guardare a tutta questa fascia, vedere queste norme, perche’ non tutti sono criminali”.

Rispondendo ad una domanda sulla criminalita’ e sicurezza il ministro ha poi aggiunto che bisogna avere un altro approccio rispetto al passato: ”Per troppo tempo si e’ fatta confusione cercando di globalizzare le paure delle persone, cercando di lavorare su quelle paure. Noi – ha puntualizzato Kyenge – abbiamo un altro compito: quello di gestire meglio e accompagnare le paure delle persone, informandole sul corretto fenomeno dell’immigrazione, quello di parlare delle politiche di accoglienza e legalita’ che e’ diverso. E’quindi necessario parlare di politica dell’accoglienza e di legalita”’, ha concluso il ministro.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Kyenge: il 90% dell’immigrazione e’ altamente qualificata, rivedere i Cie

  1. Parla sempre così Kyenge, continua ogni giorno e sempre più forte a sbandierare le tue idee. E’ una campagna elettorale a favore delle destre più efficace di ogni altro slogan!!

  2. Ma se sono così bravi e qualificati perché non se ne stanno nelle loro terre che hanno necessità di essere civilizzate, visto lo stato in cui vivono e ci liberano della loro inutile presenza, compresah la Kyenge?

Comments are closed.