Roma: Sporcizia e topi morti in alloggi della Mobile: “il I Reparto sembra una stalla”

polizia11 sett – Un topo morto negli alloggi del I° Reparto Mobile di Roma. Un poliziotto l’ha trovato vicino al suo letto appena sveglio e a denunciare l’accaduto, “di una gravità sbalorditiva”, è la Consap (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia).

Lo spiacevole ritrovamento non farebbe altro che confermare le condizioni di manutenzione pessima della caserma. “E’ molto sporca e il personale in servizio rischia di ammalarsi con infezioni di varia natura. E a tutto questo dobbiamo aggiungere le segnalazioni che arrivano dai colleghi per la presenza di tantissime zanzare che rendono l’ambiente di riposo invivibile. La sede del I° Reparto Mobile non è una “stalla” e occorrono interventi urgenti e specifici”.

E ancora “La CONSAP ha già evidenziato (con tanto di dichiarazioni rese a verbale) nei pregressi incontri che l’Ufficio 81/2008 interno non effettua monitoraggi frequenti con riscontro dello stato di efficienza, decoro e igiene degli ambienti di lavoro.

Dopo la questione del caldo eccessivo con la rottura degli impianti di condizionamento che si è sanata a seguito della nostra pronta segnalazione ai competenti uffici dipartimentali e che ha provocato l’utilizzo di tanti “quattrini” da parte dell’Amministrazione, ecco scoppiare la grana pulizia alloggi che risulta essere ancora più grave delle precedenti.

La CONSAP invita la Direzione del I° Reparto Mobile a eseguire tutte le procedure per ritrovare le condizioni igienico-sanitarie previste dalle vigenti normative e annuncia la predisposizione (qualora regni inerzia e pigrizia) di una visita ispettiva, ai sensi dell’art. 50 D.Lgs.Vo 81/2008, da parte del nostro sindacato”.

www.romatoday.it



   

 

 

3 Commenti per “Roma: Sporcizia e topi morti in alloggi della Mobile: “il I Reparto sembra una stalla””

  1. Se così è non me lo sarei mai immaginato!

  2. se non vi decidete a lottare con i cittaditi contro lo strapotere usuraio illegale (signoraggio) delle banche (grazie a una classe politica venduta ormai tutte privatizzate) molti di voi rimarranno disoccupati perchè lItalia e gli altri Paesi del sud Europa stanno FALLENDO!!!

  3. Nei locali della guardia medica di Torino circa un anno fa abbiamo avuto 3 topi morti caduti dai pannelli del soffitto unitamente alle loro deiezioni. Al terzo topo per disperazione abbiamo chiamato i carabinieri . Dopo una settimana di “passione” siamo stati trasferiti in altri locali dove le pulizie venivano effettuate 2-3 volte la settimana e dove abbiamo passato tutta l’estate con l’impianto di condizionamento rotto a temperature tropicali.

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -